sabato 15 febbraio 2014

Collane moustaches

Salve a tutti!!!
Avete passato un buon San Valentino?
L'importante è che si ami ogni giorno e non solo a San Valentino :)

Oggi vi presento delle collane in stile vintage, per la precisione delle collane coi baffi. È da un po' che gira questa moda, infatti li troviamo dappertutto, stampati su capi di abbigliamento ed anche nella bigiotteria.
Non tutti sanno però che questi baffi, o meglio "moustache" hanno un significato e non sono solo un simbolo modaiolo. Infatti ha un significato profondo, volto alla sensibilizzazione ed alla prevenzione del cancro alla prostata. Tutto ciò nasce dal "Movember" (parola inglese nata dall'unione di altre due parole, moustaches, baffi, e November, Novembre), un evento annuale che si svolge nel mese di Novembre, durante il quale gli uomini che vi aderiscono si radono completamente il viso e si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e diffondere la consapevolezza sul cancro alla prostata ed altre patologie.
Quì potete trovare informazioni in merito: http://ex.movember.com/it/

Ecco due collane "moustaches". Sono in color bronzo, lunghe circa 80 cm. Quella a sinistra è decorata con perle in vetro tipo giada e perle in pasta di ceramica marmorizzate; quella a destra con perle in pasta di turchese e perle in vetro color ambra. È possibile averla in altre lunghezze e con altri tipi di perle. Per qualsiasi informazione chiedete pure ^_^



Nessun commento:

Posta un commento