giovedì 20 novembre 2014

Liebester Award


Salve botteguccini!!!!
La bottega è stata nominata grazie a "Lo scrittoio segreto" per il Liebester Award. Probabilmente vi starete chiedendo di cosa si tratti...."sarà mica un reality?"...No...non lo è :D
Il Liebester Award è una specie di catena che consegna questo premio virtuale per far conoscere blog con meno di 200/300 follower, e la bottega è uno di questi.

Secondo il regolamento dovrei:
1) ringraziare il blogger che mi ha nominato
2) rispondere a 10 domande
3)nominare altri 10 blog con meno di 200/300 follower
4) proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere
5) comunicare la nomina ai blog prescelti

Premetto che non seguirò tutte le regole, non subito. I blog li nominerò man mano, quindi non partirò da 10.

Ora risponderò all'intervista.

1) Perchè hai aperto il blog?
Nella mia vita ho tante passioni. Una delle più importanti è il creare con le mie mani, soprattutto bijoux. Ho deciso di aprire il blog per far conoscere le mie creazioni :)

2) Ci parli un po' delle tue passioni?
Come accennato sopra, le mie passioni sono tante...forse anche troppe :D Ovviamente il creare (a cui è legato appunto il mio blog) utilizzando varie tecniche e materiali (uncinetto, ricamo, riciclo, perline, fimo, wire, ecc), leggere sia manga che libri, guardare anime e cartoon, giocare ai videogame (sì sono una Nerd...qualche problema? :P), guardare documentari (soprattutto sugli animali, mia grande passione), i bambini (sono un'aspirante maestra ^_^).... Ma la mia passione più grande, che non ho avuto ancora il coraggio di mostrare al pubblico, è la scrittura. Per ora le idee e le storie sono conservate in un cassettone, ed appena sarò riuscita a fare un po' d'ordine nella mia vita (che ultimamente è un caos) darò il via ad un nuovo progetto. Quindi stay tuned :)

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Tantissimo! Servono in primis a migliorare, poi a farti conoscere meglio.  Ma purtroppo i commenti che ricevo per ora sono quasi nulli....crescerò u.u 

4) Di cosa parli nel tuo blog?
Come già detto sopra, nel mio blog mostro foto di mie creazioni, descrivendole.

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Sì, con pochissimi. C'è una blogger a cui sono molto legata. Ci conosciamo ormai da anni, anche se ancora non personalmente (rimedieremo prima o poi!), da prima che nascessero i nostri blog. Ci piace definirci sorelle :) È colei che mi ha nominata.

6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Spero di essere riuscita a migliorarlo abbastanza e che sia più seguito, però preferisco non immaginare come e che cambiamenti possa avere....mi lascerò guidare dal cuore e dalla fantasia e vedrò :)

7) La cosa che sai fare meglio?
Mmmmm....anche se non sembra, è una domanda molto difficile. Sono tante le cose che provo a fare e che mi riescono, ma una cosa che so fare meglio....beh forse dovrebbe essere chi mi conosce a dirlo :)

8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Purtroppo meno di quanto vorrei, soprattutto in questo periodo. Ma appena avrò raggiunto una specie di equilibrio nella mia vita le cose cambieranno.

9) Come nascono i tuoi post?
Quando voglio scrivere un nuovo post scelgo la creazione da mostrare, una sua foto migliore (eh lo so...ho da migliorare molto sulle foto alle creazioni) e vai ^_^ 

10) Un saluto a chi legge?
Un saluto a tutti voi, botteguccini e non, sperando che continuiate a seguirmi, soprattutto in maniera più attiva. È anche questo che ti invoglia a continuare a postare su un blog, il sapere che qualcuno che ti apprezzi c'è :) Se passate dal mio blog e vi piacciono le mie creazioni, condividetele coi vostri amici così aiuterete la bottega a crescere! E questo vale per tutti i piccoli blog :) Siete voi follower la nostra forza!

L'angolo delle nominations (verrà aggiornato man mano):

Ai nominati propongo le stesse domande che ho ricevuto :)

4 commenti:

  1. Buongiorno cara, grazie per la tua bella mail e per la nomination. Ho già ricevuto questo premio, quindi mi scuserai se non ripubblico il post con domande e risposte. Tuttavia, se avrai pazienza di attendere la mia prossima ricetta, vedrai che sarai citata lì.
    Mi sono aggiunta al tuo blog, scoperto con piacere. Buon lavoro!

    http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì Monica. Non sapevo avessi già ricevuto il premio :) Attenderò come al solito le tue ricette! Mi fa molto piacere che ti sia aggiunta alla mia bottega. Sei la benvenuta ^_^
      Buon lavoro anche a te :)

      Elimina